Barbaresco all round: visita e degustazione dei Grandi Cru

Sulle dolci colline delle Langhe non solo per ammirare lo spettacolo dell’autunno che colora le vigne, ma anche per poter conoscere il territorio e degustare alcuni dei migliori Cru del Barbaresco. Il prossimo Sabato 4 Novembre, FISAR Milano vi condurrà in visita in tre cantine per degustare le loro selezioni di vini e un pranzo con tipica cucina langarola dove ogni portata sarà abbinata a un calice del territorio del Barbaresco.

leggi tutto

Sua maestà l’Aceto Balsamico della Tradizione Secolare: l’Acetaia Boni

Anche quest’anno FISAR Milano ha voluto dedicare un evento a uno dei più significativi prodotti alimentari ambasciatori del Made in Italy nel mondo che molti aspetti ha in comune con il vino, essendo anch’esso un prodotto primario del frutto della vite: stiamo parlando dell’Aceto Balsamico Tradizionale. E per farlo, Sabato 23 settembre (a seguito della visita e degustazione, in mattinata, presso la Cantina Chiarli) vi porterà alla scoperta di una preziosa realtà italiana: l’Acetaia Boni che sorge a Solignano di Castelvetro e che porta avanti l’antica tradizione produttiva di questo alimento che costituisce una realtà unica al mondo nel panorama dei condimenti.

leggi tutto

In visita alla scoperta delle eccellenze della tradizione enogastronomica emiliana: il Lambrusco della Cantina Cleto Chiarli

FISAR Milano inauguriamo il calendario Eventi 2017-2018 con una visita didattica alla scoperta di due eccellenze della tradizione enogastronomica emiliana: il Lambrusco e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Il prossimo Sabato 23 Settembre 2017, vi accompagneremo a conoscere la Cantina Cleto Chiarli –  azienda simbolo di un territorio che affonda le proprie radici nella tradizione e nella storia della provincia di Modena – e l’Acetaia Boni, che sorge insieme alla sua ormai secolare tradizione, nelle prime colline modenesi a Solignano di Castelvetro.

leggi tutto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: