Non solo Riesling: viaggio nella Germania del Vino

I Vini Tedeschi protagonisti di una degustazione che si snoderà lungo 8 delle 13 zone della Germania vinicola. Succederà domani, Giovedì 30 Novembre, grazie alla collaborazione tra FISAR Milano e il Deutsches Weininstitut. Saremo guidati dal Dott. Steffen...

leggi tutto

Barbaresco all round: visita e degustazione dei Grandi Cru

Sulle dolci colline delle Langhe non solo per ammirare lo spettacolo dell’autunno che colora le vigne, ma anche per poter conoscere il territorio e degustare alcuni dei migliori Cru del Barbaresco. Il prossimo Sabato 4 Novembre, FISAR Milano vi condurrà in visita in tre cantine per degustare le loro selezioni di vini e un pranzo con tipica cucina langarola dove ogni portata sarà abbinata a un calice del territorio del Barbaresco.

leggi tutto

La “Regina delle Uve Nere”: in Nebbiolo We Trust!

Le più significative Espressioni del Nebbiolo: andremo ad esplorarle il prossimo Venerdì 27 Novembre grazie al percorso di degustazione che FISAR Milano ha organizzato che ci porterà alla scoperta di uno dei vitigni autoctoni più celebrati, il Nebbiolo, riproponendo la degustazione organizzata lo scorso aprile dal coordinamento di FISAR Nord Ovest in occasione della manifestazione Vinitaly 2017.

leggi tutto

È in arrivo FERMENTO: FISAR Milano e Milanovino.it insieme per un Evento di degustazione innovativo

Conto alla rovescia per la Prima Edizione di FERMENTO, una serata speciale dedicata al vino, alla sua produzione e alla sua storia, organizzato da FISAR Milano e Milano Vino. Sarà un momento di incontro dove i protagonisti saranno il Vino e i suoi Produttori per celebrare la straordinaria biodiversità del nostro Paese. Masterclass, workshop e 101 vini da degustare fianco a fianco a produttori e qualificati sommelier, in un percorso sensoriale dal format innovativo in una location prestigiosa.

leggi tutto

Degustazione Pinot Nero Italia vs Francia: chi vincerà?

Pinot Nero Italiani e Pinot Nero Francesi, chi li produce meglio?! Giovedì 5 Ottobre nella serata organizzata da FISAR Milano scopriremo l’origine e le peculiarità di uno dei più nobili vitigni a bacca rossa del mondo e ne apprezzeremo le migliori espressioni attraverso la degustazione di 8 etichette, 4 dall’Italia e 4 dalla Francia, con una sfida all’ultimo calice tra i vini nazionali e quelli transalpini.

leggi tutto

Sua maestà l’Aceto Balsamico della Tradizione Secolare: l’Acetaia Boni

Anche quest’anno FISAR Milano ha voluto dedicare un evento a uno dei più significativi prodotti alimentari ambasciatori del Made in Italy nel mondo che molti aspetti ha in comune con il vino, essendo anch’esso un prodotto primario del frutto della vite: stiamo parlando dell’Aceto Balsamico Tradizionale. E per farlo, Sabato 23 settembre (a seguito della visita e degustazione, in mattinata, presso la Cantina Chiarli) vi porterà alla scoperta di una preziosa realtà italiana: l’Acetaia Boni che sorge a Solignano di Castelvetro e che porta avanti l’antica tradizione produttiva di questo alimento che costituisce una realtà unica al mondo nel panorama dei condimenti.

leggi tutto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: