Come ogni ultimo Venerdì del mese, nell’affascinante cornice del Grand Hotel Villa Torretta, antica e prestigiosa dimora del 1600 immersa nel verde del Parco Nord a pochi passi da Milano, anche il prossimo Venerdì 30 Giguno andrà in scena il “Friday’s Wine” un appuntamento per imparare a conoscere e riconoscere caratteri e peculiarità dei vitigni più importanti. Protagonista della prossima serata sarà il Gewürztraminer nelle sue diverse espressioni territoriali.

Venerdì 30 Giugno 2017 lasciatevi condurre dal Sommelier Lorenzo Galli di FISAR Monza, nonché Maître Sommelier, Hotel e Wine manager, alla scoperta di questa varietà d’uva che ci racconterà le tante declinazioni del vini da Gewürztraminer, vitigno aromatico per eccellenza ed emblema dell’enologia altoatesina e alsaziana caratterizzato dal potente bouquet aromatico. Una conviviale introduzione aprirà la degustazione alla cieca di 4 diversi vini monovarietali accompagnati da finger’s food ideati dallo Chef Angelo Nasta, giovane chef con al suo attivo un intenso percorso formativo e professionale. Dopo essersi messo alla prova con l’eccellente cucina francese, all’interno del rinomato ristorante La Maison de Boeuf di Bruxelles, fino a diventare Sous-Chef al fianco di Jack Chartier è approdato a Il Vico della Torretta nell’estate del 2010 e può vantare collaborazioni di altissimo livello come quella con Gualtiero Marchesi. Il Sommelier chiuderà la serata svelando particolarità e caratteristiche del viaggio sensoriale appena vissuto.

L’inizio degustazione è previsto per le ore 19,30 (e la durata indicativa è di un’ora e 30 minuti). È richiesta la prenotazione da effettuarsi inviando una mail a culturadelbere@gmail.com o telefonando al numero 338 1679564 (oppure a marketing@villatorretta.it e al numero 02 241121).

Il prossimo e ultimo appuntamento prima dell’estate è fissato per Venerdì 28 Luglio con una serata dedicata al Prosecco.

Informazioni e costi:

  • Grand Hotel Villa Torretta, Via Milanese 3, Sesto San Giovanni (MI), villatorretta.it
  • Costi di partecipazione: 30 € a persona
  • Sconto per associati FISAR: 10%

Laura Grossi